• SOLUZIONI PER OGNI EMERGENZA ED ASSISTENZA TECNICA IN CASA

    IDRAULICO - ELETTRICISTA - FABBRO - CALDAIA - CLIMATIZZATORE - MURATORE - FALEGNAME
  • 800 931 916

    NUMERO VERDE
  • 339 874 1849

    NUMERO DIRETTO

 

  

SOS – EMERGENZA IDRAULICO H24 in EMILIA-ROMAGNA a BOLOGNA, Modena, Reggio Emilia, Parma, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara, Rimini, Piacenza

SOS – EMERGENZA IDRAULICO H24

in Emilia-Romagna

BOLOGNA, Modena, Reggio Emilia, Parma, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara, Rimini, Piacenza

I nostri Idraulici eseguono la diagnostica, l’installazione e la riparazione di impianti idraulici utilizzati per la distribuzione di gas, aria, acqua. E si rendono responsabili dei lavori eseguiti e del mantenimento dei sistemi di tubazioni e di drenaggio idrico mantenendosi sempre disponibili verso il cliente.

Attività quotidiane dei nostri tecnici:

  • > Installare, riparare ed eseguire la manutenzione di impianti idraulici, elettrodomestici e sistemi di climatizzazione.
  • > Ispezionare e testare impianti e tubazioni per individuare eventuali perdite ed eseguire riparazioni.
  • > Pulire ostruzioni nei tubi di scarico e condotti fognari.
  • > Eseguire fori di apertura che ospitino i raccordi, in muri e pavimenti;
  • > Unire tubi utilizzando giunti, fascette, viti, bulloni, cemento e metodi/attrezzature di saldatura;
  • > Installare, riparare e risolvere i problemi di impianti di condizionamento d’aria, vapore e sistemi di riscaldamento ad acqua calda, ed altri dispositivi;
  • > Installare e riparare impianti termici, idrici, sistemi di protezione antincendio.
  • > Ispezionare e testare le tubazioni per individuare eventuali perdite tramite misuratori di pressione di aria e acqua.
  • > Istruire i clienti su cura e manutenzione.
  • > Preparare preventivi:
    analizzare, raccogliere, calcolare e comparare dati.

in Emilia-Romagna a BOLOGNA, Modena, Reggio Emilia, Parma, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara, Rimini, Piacenza


RICERCA PERDITE IDRICHE IN TUBAZIONI BAGNO E CUCINE CON TERMOCAMERA E GEOFONO.


PROVA E CONTROLLO FUMI DI COMBUSTIONE CALDAIE

AZIENDA Certificata f-gas e caldaisti fino a 1000kw

RICERCA PERDITE IDRICHE e gas
ricerche di perdite idriche e gas localizzate, le quali vengono eseguite tramite attrezzature ad altissima precisione, tipo apparecchiature Geofoniche, Correlatori o speciali sensori.
Descrizione del Servizio
Le nostre speciali attrezzature sono quindi capaci di rilevare con precisione i punti di perdita delle tubazioni idriche e favorirne una riparazione semplice e meno costosa.
Disponiamo inoltre di apposite termocamere per l’identificazione di perdite su impianti termoidraulici, solai, pareti, perdite da bagni e cucine, perdite acqua calda.
Mappatura condotte e realizzazione planimetrie


TERMOGRAFIA
A mezzo della Termografia, siamo in grado di rilevare con estrema precisione, perdite di tubazioni idriche e da riscaldamento, perdite da impianto di riscaldamento a pavimento, scarichi di cucine, scarichi di lavelli, infiltrazioni da terrazzamenti, infiltrazioni da soffitto, ponti termici, rilevamento di infiltrazioni d’aria, rilevamento di anomalie su cappotti termici, ed altro.
Specifiche
L’indagine Termografica è completamente non invasiva e viene effettuata monitorando i manufatti a mezzo di una Termocamera (apparentemente una macchina fotografica).


COLLAUDO E PROVA DI TENUTA TUBAZIONI
I nostri servizi comprendono anche il collaudo e la prova di tenuta, di qualsiasi tubazione e diametro, oltre che la prova di tenuta dei relativi pozzetti. Le tubazioni, ove sarà necessario, saranno preventivamente pulite con l’ausilio di Autospurgo, al fine di asportare eventuali detriti o materiali depositati. Successivamente, verrà eseguita una videoispezione con la quale verranno rilevate eventuali anomalie, le percentuali di pendenza, i diametri e le lunghezze della tubazione, asportando il tutto sia su DVD che su file grafici specifici.
Specifiche
Successivamente le tubazioni verranno sottoposte a pressione per come prescritto dalla normativa vigente (ad aria o ad acqua) con l’ausilio di palloni pneumatici specifici, ed un sistema di controllo monitorerà in tempo reale gli andamenti delle pressioni realizzando un grafico per tutta la durata dell’intervento.
Alla fine del collaudo, se la tubazione si riterrà a tenuta stagna, verrà rilasciato un certificato di idoneità.
Tutte le attrezzature sono periodicamente sottoposte a tarature, dimostrabili con certificato di taratura periodica.


MAPPATURA – RICERCA PERDITE – MONITORAGGIO – OTTIMIZZAZIONE E TELECONTROLLO (RETI IDRICHE E FOGNANTI)
SALA MONITORAGGIO E TELECONTROLLO

Apposita sala di monitoraggio e telecontrollo, atta alla supervisione costante, (da parte dei software di gestione e degli esperti Idraulici ed Ambientali), di anomalie su reti idriche e fognanti con possibilità di effettuare ricerche perdite anche da remoto e georeferenziarle, inviando un apposito link con il punto esatto di rottura al fine di poterlo utilizzare con i normalissimi software degli smartphone per localizzarne il punto da noi indicato ed intervenire con tempestività. I servizi forniti si possono così riassumere:
Rilievo e censimento delle reti.
Progettazione distrettualizzazione idrica virtuale e fisica per la gestione delle perdite.
Fornitura, installazione e manutenzione della strumentazione necessaria alla distrettualizzazione virtuale/fisica.
Ricerca e localizzazione perdite idriche.
Ottimizzazione delle pressioni di esercizio in rete.
Gestione nel tempo della distrettualizzazione idrica tramite software dedicato e Telecontrollo.


MAPPATURA RETE E RESTITUZIONE GIS
La mappatura delle reti idriche e fognanti consiste nel Georeferenziare con precisione centimetrica il sottoservizio conoscendo la sua precisa ubicazione rilevandone le coordinate Ogni singolo pozzetto identificato verrà Monografato con apposite schede riportanti i dati attinenti le tubazioni